Gestione Documentale
Un DMS per amico
Il Sistema di Gestione Documentale (o DMS - Document Management System) è uno strumento fondamentale per gestire la redazione, la condivisione e l’archiviazione dei documenti (siano essi file testuali, immagini o multimedia), vero patrimonio informativo di un’organizzazione e dunque asset strategico per eccellenza.
Il DMS permette di gestire qualunque operazione sul documento in maniera informatizzata. Alla fondamentale funzionalità di archiviazione classica si affianca la possibilità di categorizzare, indicizzare e ricercare i documenti secondo le più moderne concezioni.
Attraverso il DMS gli Utenti possono collaborare alla redazione dei documenti e monitorare le diverse versioni del documento per mezzo della funzionalità di versioning. L’informatizzazione dei workflow documentali consente l’efficientamento di procedure ottimizzate all’interno del contesto organizzativo e un loro corretto governo e monitoraggio.
I sistemi di gestione documentale proposti da Flosslab possono essere integrati con altri applicativi (come il Protocollo Informatico, l’ERP o il sistema di Conservazione Sostitutiva in uso) e con portali internet e intranet.
I Vantaggi
Archivio unico centralizzato
Miglioramento delle performance
Riduzione dei costi
.
Efficientamento dei flussi di lavoro
Sicurezza dei dati e dei documenti
Controllo e monitoraggio del workflow
Caratterisriche
-
Archiviazione strutturata e sicura;
-
Ricerca avanzata e full-text;
-
Strumenti di collaboration;
-
Versioning;
-
Profilazione avanzata dei permessi degli Utenti;
-
Workflow documentale;
-
Accesso tramite file system e/o interfaccia web;
-
Scalabilità e Personalizzazione;
-
Integrazione con altri applicativi;
-
Integrazione con Google Drive;
-
Integrazione con portali internet/intranet.